L’UOMO ARCOBALENO

L’Uomo Arcobaleno è il nuovo libro scritto da Stefania Borgognoni che ha voluto donarlo alla nostra associazione.

Parla di un bambino che sogna di diventare un Robot, che vive in un cimitero di auto e che un giorno incontra l’Uomo Arcobaleno! Vi ricorda qualcuno? Ma certo!!

L'UOMO ARCOBALENO

Abbiamo voluto raccontare a mò di favola una storia vera ma eccezionale: quella dell’incontro tra il fondatore dei cdj Max Massimo Fanelli e l’orfano Umuro, incontro che è nel cuore di tutti i componenti dell’Associazione e che nel tempo è divenuto esempio dell’operato dell’Associazione stessa. Per farla arrivare a quanti più bambini possibili abbiamo creato di nostro pugno un libricino illustrato mediante il quale i piccoli lettori non solo possono attraversare la storia ma disegnarvi, scrivere così da personalizzarlo e sentirlo “loro”…e sopratutto li abbiamo voluti lasciare liberi di immaginare, dalle sembianze di Umuro alla Terra d’Africa, all’Uomo Arcobaleno…infatti il libro è disseminato di divertenti e colorate immagini ma si è volutamente evitato di illustrare interamente la storia.

“Questa favola -racconta Stefania Borgognoni che l’ha messa su carta- è voluta uscire da sè, mi sono immaginata quale Sogno potesse custodire Umuro nelle sue giornate di lavoro e durante le notti scure e solitarie. …e poi l’arrivo di un Supereroe però umano e dai colori dell’Arcobaleno, che hanno sempre contraddistinto Massimo Fanelli. Non solo favola, non solo realtà, ma qualcosa di unico, irripetibile e di grande bellezza che va raccontato e che permette di avvicinare il pubblico dei lettori, piccoli e grandi, all’Associazione e di farla conoscere.

Seguici anche su Facebook sulla pagina ufficiale del libro: https://www.facebook.com/luomoarcobaleno/

 

L’UOMO ARCOBALENO LO TROVATE PRESSO:

SENIGALLIA:
Edicola “Della Pace” di Simone Tranquilli
Via Raffaello Sanzio 228b
60019 Senigallia (AN)
Tel.: 346 0118364* info@quilly.it

CASTELFERRETTI:
Negozio di Fiori “Natura Bizzarra”
Via Pietro Mauri, 3 – 60015 Falconara Marittima (AN)
Tel. 071.91.61.748 – info@naturabizzarra.it

 

OPPURE POTETE ORDINARLO ON LINE CLICCANDO QUI

ORDINA ON LINE UOMO ARCOBALENO