DONAZIONE IN MEMORIA

benvenuto (4)

Ricorda per sempre una persona cara!

Una DONAZIONE IN MEMORIA per una persona cara, che ha vissuto pienamente e ha dato tanto a chi gli è stato accanto fino alla fine, diventa cibo per chi non ha da mangiare, acqua per chi ha sete, medicine e cure mediche per chi soffre e per chi è malato, ma diventa sopratutto supporto allo studio e alla famiglia, per chi è povero e non può frequentare la scuola.

Una DONAZIONE IN MEMORIA è un dolce regalo a chi ci ha amato e ora non è più con noi, mentre si trasforma in un RICORDO indelebile di chi ci ha lasciato.

Con questo gesto, anche in una circostanza molto delicata e triste, come è la scomparsa di una persona importante nella tua vita, mantieni vivo il suo ricordo o esprimi affetto e sostegno alla sua famiglia e ai suoi amici.

 

COME FARE UNA DONAZIONE IN MEMORIA:

NECROLOGIO:
Si può, ad esempio, chiedere nel necrologio che vengano fatte delle donazioni all’associazione “I COMPAGNI DI JENEBA ONLUS” al posto di fiori e corone.

Suggeriamo di fornire indicazioni in tal senso nel necrologio e/o nella comunicazione funebre, scrivendo ad esempio «vogliate commemorare il defunto/la defunta non con fiori, ma con una donazione a “I COMPAGNI DI JENEBA ONLUS”, conto corrente postale: 001030912990», causale: nome della persona defunta oppure «In ricordo del defunto/della defunta sostenete “I COMPAGNI DI JENEBA ONLUS”, conto corrente bancario di Banca Etica, codice IBAN IT97P0501802600000011398229», causale: nome della persona defunta.

RACCOLTA FONDI DURANTE LA VEGLIA FUNEBRE:
Prepara una piccola cassettina, o usa quella solitamente a disposizione ed esponi il cartello de I Compagni di Jeneba (scaricabile a questo Link). Usa i conti correnti dell’associazione per inviare il denaro raccolto.

BONIFICO BANCARIO
Esegui un Bonifico Bancario intestato a “I Compagni di Jeneba Onlus”, conto corrente bancario di Banca Etica, codice IBAN IT97P0501802600000011398229, indicando la causale “Donazione in memoria di [nome e cognome della persona cara]”

BOLLETTINO POSTALE
Invia un bollettino postale su conto corrente n. 001030912990 intestato a “I Compagni di Jeneba Onlus”, indicando la causale “Donazione in memoria di [nome e cognome della persona cara]”

CARTA DI CREDITO O PAY PAL:
È possibile fare una donazione in memoria accedendo alla piattaforma di pagamento Fundfacily a questo link: https://fundfacility.it/jeneba/memoria

 

Una volta eseguito il versamento Vi preghiamo di inviare una mail a info@compagnidijeneba.org indicando i dati della famiglia e del defunto per l’invio di un ringraziamento da parte dell’associazione.