Idee e raccolte solidali

 

La spaghettata o cena solidale con gli amici migliori.

Le azioni che hanno realizzato molti progetti vitali per i sierraleoncini, sono quelle riferibili alle diverse “cene e pranzi solidali”, organizzate per i compleanni, per i matrimoni, per le ricorrenze e per le festività.

Molti sostenitori hanno festeggiato in modo anche “solidale” il loro compleanno o matrimonio, rinunciando a regali tradizionali ed organizzando un pranzo od una cena con i loro migliori amici, chiedendo a nome loro una donazione a favore del progetto “La carica dei 101… sierraleoncini”. Hanno spiegato le origini del loro gesto mostrando foto e video delle attività che volevano realizzare attraverso di noi in Sierra Leone, cosa poi realizzata e documentata. Hanno poi raccolto delle somme inviate all’associazione che ha realizzato qualto desiderato.

1013506_10200801274126510_562708638_nUn esempio di un angolo organizzato dal “festeggiato” in occasione del suo 60° compleanno. Una tavola, gli amici migliori, due parole sul piacere di realizzare un micro-progetto in Sierra leone, del materiale fornito dall’ associazione ed un pò di musica africana hanno creato gioia ed aiuti concreti a migliaia di km di distanza, tra i più poveri del mondo.          L’associazione si impegna ad inviare il materiale richiesto per la promozione dell’evento ed a realizzare il micro-progetto scelto.

 

 

Un matrimonio solidale particolarmente importante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un compleanno indimenticabile.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per gli aiuti che hanno realizzato un mese di aiuto ai sierraleoncini, 4 giornate di supporto alimentare per tutti e visite e cure mediche, abbiamo avuto anche delle testimonianze speciali dall’Africa che sono state girate direttamente ai festeggiati.

Il rapporto diretto con la nostra associazione ha potuto creare momenti personalizzati, soddisfando le esigenze dei “missionari solidali”, producendo pergamene, e.mail di ringraziamento ai loro amici a loro nome ed inviate dalla nostra associazione a tutti i donatori di cui abbiamo ricevuto l’indirizzo e.mail.

Inviaci l’indirizzo e.mail degli amici che hanno partecipato all’azione umanitaria.

Per saperne di più, per creare un momento unico e vitale per molti bambini, contattaci via e.mail a: info@compagnidijeneba.org

Le bomboniere solidali

per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e quanto altro vogliate festeggiare in modo solidale.

Con il ricavato cercheremo di  combattere la malnutrizione dei bambini del nostro asilo in Sierra Leone e provvedere alla loro educazione e cura.

matrimonio  Elena e Massimo -1 facciata DEFINTIVO immagine

La pergamena da stampare nel tipo di carta che vorrete ed il consiglio di un breve testo. Potete anche richiedere un testo personalizzato per l’occasione. Per un effetto di grande valore morale.

 

 

 

 

 

Un’idea: il cesto con la “Sucking-mother”

foto-300x225

Tante pergamene in un semplice cesto di vimini e un messaggio del bambino a nonni, parenti ed amici, con l’intento di rendere speciale quel giorno, donando tanti piatti di riso, verdure e pollo ai bambini poveri del villaggio di Goderich in Sierra Leone, per combattere la malnutrizione.

Al centro del cesto, un simbolo. La bambola originale “Sucking-mother” prodotta dalle donne del villaggio con gli scarti delle famose stoffe sierraleonesi, con le quali si cuciono gli splendidi abiti africani e che rappresenta la cura che le donne offrono ai loro figli per la sopravvivenza.

bundu duck comunione

La Bundu Duck realizzata da un sarto senegalese con stoffe africane può diventare anche bomboniera.

A destra un’idea realizzata da una nostra supporter per la Prima Comunione della figlia.

Chiedi ulteriori informazioni e l’invio del testo base in word scrivendoci a: info@compagnidijeneba.org

Costruiremo l’evento insieme !