MONICA E I BAMBINI CDJ
30
gen

Rinnovo delle Cariche del Direttivo dei CdJ

Cari amici e sostenitori de I Compagni di Jeneba onlus,

Vi comunichiamo che il Consiglio Direttivo ha rinnovato le proprie cariche.

Dopo anni di intensa vita pubblica dovuta anche alla pesante malattia del nostro carissimo Massimo “Max” Fanelli, la co-fondatrice Monica Olioso sente il bisogno di ritrovare una dimensione più privata dimettendosi dalla carica di Presidente. Monica continuerà ad impegnarsi nell’associazione sotto altra veste come volontaria, senza ruoli gestionali diretti ma continuando a condividere con noi la grande esperienza maturata come fondatrice.

“I Compagni di Jeneba”, scrive Monica ai gruppi operativi locali, “negli ultimi anni hanno vissuto momenti stupendi, momenti di condivisione, di azione e di elaborazione, momenti che hanno fatto crescere l’associazione e le possibilità di portare a termini nuovi importanti progetti. Progetti che hanno coinvolto bambini italiani e bambini stranieri.
Progetti che hanno dato sollievo a situazioni di forte disagio psico-sociale e hanno creato nuove opportunità di studio e di lavoro in una realtà – quella del piccolo villaggio di Goderich – in cui il pensiero principale è la sopravvivenza.
Progetti realizzati soprattutto grazie a tutto ciò che voi avete fatto e continuate a fare.
Sono molto felice di sapere che persone stupende e piene di iniziative come lo siete voi hanno a cuore la vita dell’associazione e soprattutto dei piccoli sierra leoncini che altro non aspettano se non qualcuno che dia loro la possibilità di diventare grandi.”

Monica passa il testimone a membri con un’esperienza consolidata nell’associazione, che hanno condiviso con lei e Max la gestione dell’associazione in tutti i suoi progetti insieme allo staff della Sierra Leone e che possono contare sull’intensa attività ed il forte coordinamento dei gruppi locali di diverse realtà italiane, come testimoniato anche dalla presidenza e vicepresidenza rispettivamente di provenienza marchigiana e veneta.

Il Consiglio Direttivo de I Compagni di Jeneba onlus è così composto:

• Lucia Mazzoli – Presidente
• Moira Levratti – Vice Presidente
• Simone Mattei – Segretario Tesoriere
• Floriana Giacchini consigliere
• Nadia Remelli consigliere
• Ilaria Frittelli consigliere

A Max il nostro grazie per averci ispirati sempre con la sua determinazione e fiducia nella vita; a Monica grazie per aver incarnato il coraggio anche nei momenti più dolorosi vissuti in questi ultimi quattro anni e per avercelo regalato sempre con un sorriso.

E a tutti voi volontari, sostenitori e amici de I Compagni di Jeneba Onlus, il grazie del Direttivo e dello staff della Sierra Leone per tutto quello che continuerete a costruire insieme a noi, per i nostri bambini di Goderich.

Il Direttivo de I Compagni di Jeneba Onlus

Comments are closed.